Marco Ansaldi
Consulente del Lavoro, iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cuneo con decorrenza 7.7.1997 al n. 314;
Commercialista, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Asti con decorrenza 20.1.2000 al n. 335 - A;
Revisore dei Conti, iscritto nel Registro dei Revisori Contabili al n. 154377 con DM 12.2.2009, pubblicato sulla G.U. del 10.3.2009 – 4° serie speciale - n. 19.
Nato ad Alba (Piemonte) nel 1972. Nel 1997 ha sposato Antonella Bolla e ha due figli: Pietro e Francesco.
FORMAZIONE
Dopo la maturità commerciale conseguita all’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Alba, ha svolto nello studio del padre il periodo di praticantato superando nel 1997 l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro e nel 1999 l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Ragioniere Commercialista.
Si è successivamente laureato all’Università degli Studio di Torino, Facoltà di Economia, conseguendo la qualifica di dottore in Economia Aziendale nell’anno 2008 mentre ottiene, nell’anno successivo, dalla Commissione Centrale per la Formazione del Registro dei Revisori Contabili, il parere favorevole all’iscrizione nel Registro.
ESPERIENZE PROFESSONALI
Si è quindi specializzato nel settore tributario, della consulenza del lavoro e della consulenza commerciale e societaria.estendendo successivamente le sue competenze nel campo della consulenza aziendale di economia e gestione delle imprese, nella creazione e innovazione di modelli di business, nell’analisi e controllo di gestione e nell’esame della dinamica finanziaria delle aziende.
BIOGRAFIA PROFESSIONALE
Nel 1992 è entrato a far parte della compagine societaria dello Studio Ansaldi Snc, società con all’oggetto sociale attività di servizi nel campo della tenuta dei libri contabili e paga costituita dal padre nel 1977. Nel 1998 e fino al 2004 ha rivestito la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Centro Servizi Ansaldi Scrl società cooperativa esercente attività di elaborazione contabile e paghe.
Nel 2005 ha costituito lo Studio Ansaldi & Associati, associazione professionale creata per l’espletamento dell’attività di consulenza fiscale e del lavoro. Nel 2006 ha fondato il Centro Elaborazione Dati Ansaldi Snc, società di servizi amministrativi per le imprese. Nel 2010 trasferisce l’attività nei nuovi uffici di Alba, in via Santa Barbara n. 1 (scala A).